Fiba Confesercenti: Rustignoli, risultato importante, approvato emendamento salva-pertinenziali

“Un risultato importante per tutta la categoria dei balneari” dichiara Maurizio Rustignoli,  presidente di Fiba Confesercenti, “si avvicina una soluzione dignitosa per i concessionari pertinenziali, da troppi anni queste aziende hanno subito una enorme ingiustizia. Oggi, finalmente, si vede la luce in fondo al tunnel, questi imprenditori possono di nuovo pensare ad un futuro per le loro imprese.”

“Questo risultato ritengo sia il frutto di tanto lavoro fatto in questi anni da tutte le sigle sindacali di categoria e ovviamente ancora di più da una forte volontà politica di riportare giustamente equità a queste aziende, in un momento di così grande difficoltà del comparto balneare.

Un ulteriore chiarimento, se poteva servire, affinché venissero apportati i timbri di estensione dei titoli concessori in tutta Italia, diventa fondamentale in questa fase di grande criticità dell'economia turistica nel nostro Paese.

Dobbiamo lavorare ancora tanto per dare stabilità al comparto turistico balneare attraverso una riforma complessiva," - conclude Rustignoli -  "solo offrendo garanzie e sicurezze le imprese potranno ricominciare ad investire;  deve, quindi, proseguire il proficuo confronto con la politica tutta, iniziato in questi ultimi anni, con l'obiettivo di far crescere l'economia turistica nella sua integrità."