Fiba Livorno: Mare d`inverno - ecco il calendario delle aperture

Stagione più lunga

Il Comune di Livorno, il sindacato balneari Confcommercio Livorno e Fiba Confesercenti Livorno partono con l'iniziativa "Mare d'inverno", un evento già collaudato con molte edizioni già alle spalle.

L'iniziativa è rivolta a vivere il mare e le sue opportunità anche in mesi non canonici e ad assicurare i servizi degli stabilimenti. Un modo per rispondere alle richieste degli appassionati del mare ma anche valorizzare e allungare la stagione di molte imprese.

L'assessore Viola Ferroni, che tra le sue deleghe ha anche quella al demanio, ribadisce la bontà del calendario invernale e spiega che l'amministrazione comunale «vuoi incrementare gli sforzi - spiega - lavorando con il Demanio anche per rendere le strutture e gli ingressi al mare accessibili in autonomia.

Per cui già da quest'anno vogliamo investire più risorse con un programma di investimenti in collaborazione con le associazioni dei disabili». Interventi che, secondo l'assessore Ferroni, dovranno essere pronti per l'inizio della prossima stagione del 2020. Nel calendario "Mare d'inverno" tra gli stabilimenti balneari affiliati ali' associazione SibConfcommercio ci sono Bagni Tirreno che rimarrà aperto fino al primo maggio 2020 tutti i sabati e tutte le domeniche. Sarà aperto anche il ristorante e il bar. Aperto anche lo stabilimento Bagni Nettuno sempre tutti i sabati e domeniche. I Bagni Onde del Tirreno sarà in servizio dal primo febbraio 2020 al primo maggio 2020 tutti i sabati e domeniche. I Bagni Rogiolo di Quercianella sono in servizio dal primo dicembre al 31 dicembre e dal primo marzo 2020 al primo maggio tutti i sabati e tutte le domeniche . Prevista anche l'apertura del ristorante. I Bagni Cala Bianca di Quercianella sarà in funzione dal 10 aprile 2020 fino ali' apertura stagionale.

Tra gli stabilimenti balneari affiliati all'associazione Confesercenti i Bagni Lido saranno aperti con ristorante il venerdì, il sabato e la domenica a pranzo fino al 31 dicembre. La riapertura è prevista dal primo marzo 2020. I Bagni Roma, infine, sono in servizio sabato e domenica fino al 20 dicembre. La riapertura è fissata dal primo marzo 2020.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l'ufficio demanio marittimo del Comune di Livorno: telefono 0586 820908/922/913 email : demanio ©comune.livorno.it.

Stralcio da ILTIRRENO