Incontro sindacati balneari e Rampelli alla Camera dei Deputati

Il vicepresidente della Camera dei deputati On. Fabio Rampelli ha ricevuto i presidenti nazionali del Sib Confcommercio Antonio Capacchione Fiba Confesercenti Maurizio Rustignoli e Oasi Confartigianato Giorgio Mussoni.

I presidenti delle organizzazioni di categoria più rappresentative delle 30.000 aziende balneari hanno rappresentato al Vicepresidente Rampelli la drammatica situazione  in cui si trovano queste aziende a seguito dell'errata applicazione della cd direttiva Bolkestein.

Non c'è più tempo da perdere perché la scadenza ormai prossima del 31.12.2020 non solo impedisce qualsiasi investimento ma anche e soprattutto perché rende impossibile persino quelli necessari per la ricostruzione delle aziende balneari danneggiate o distrutte dalla furia della natura che si è recentemente abbattute sulle coste italiane.

Ecco perché è inaccettabile e incomprensibile  qualsiasi rinvio di una decisione che al contrario deve essere presa in questi giorni. Se non altro attraverso una misura di salvaguardia temporale che metta in sicurezza questo importante segmento del nostro Made in Italy nelle more di approfondimenti con l'Europa e tecnico giuridici. Il vicepresidente della Camera Rampelli ha manifestato la sua vicinanza e condivisione assicurando che si adopererà affinché questo possa avvenire.

Al termine dell'incontro i presidenti nazionali hanno consegnato al Vicepresidente Rampelli un libro di fotografia sui relitti del mare per ricordare quello che gli stabilimenti balneari non vogliono diventare. "La balneazione attrezzata italiana è una risorsa viva e feconda del nostro Paese che certamente non merita di essere considerata un relitto del passato ma un prezioso segmento del presente e del futuro turistico italiano.