Nasce la FIBA Provinciale Cagliari

Si è svolta  odierna presso la Confesercenti Provinciale di Cagliari l’Assemblea Costitutiva della FIBA (Federazione Italiana Balneari) della Provincia di Cagliari. La federazione raccoglie a se gli operatori delle attività balneari (chioschi bar al mare, gestori per gli affitti di ombrelloni e sdraio) che hanno a che fare con il demanio marittimo in virtù della loro specificità.

 

“La necessità di costituire la federazione provinciale era da tempo sostenuta dagli stessi operatori” sottolinea Gianluigi Molinari, coordinatore Regionale della FIBA “per meglio difendere i loro interessi nelle sedi opportune

 

. Le battaglie che la nostra associazione ha posto in essere negli anni con i vari comuni e con la Regione Sardegna sono state di impulso per l’ottenimento di alcuni risultati importanti per la categoria. Le continue interlocuzioni con le amministrazioni pubbliche hanno fatto si che la nostra federazione crescesse e diventasse un punto di riferimento importante per l’impresa legata al turismo balneare” conclude Molinari.

 

Durante i lavori dell’Assemblea sono stati nominati i vertici della federazione e all’unanimità è stato votatorAlessandro Cogoni (La Sella Del Diavolo) in qualità di presidente della FIBA Provinciale. Insieme a lui nel Direttivo Provinciale sono stati Antonio Congera, Massimiliano Fontana, Alberto Borsetti e Samuele Murgia.

Ai neo eletti un augurio di buon lavoro per il loro impegno.