Oscar degli stabilimenti balneari: aperte le iscrizioni

Concorso Best Beach organizzato da Mondo Balneare

Si è aperta la quarta edizione di "Best Beach", il concorso tra i migliori stabilimenti balneari d'Italia. Organizzato dal portale Mondo Balneare, in collaborazione con la fiera Sun di Rimini e con il patrocinio di Fiba-Confesercenti e Sib-Confcommercio, si tratta degli oscar delle spiagge italiane, un'iniziativa che valorizza la tipicità e il prestigio dei lidi italiani in tutto il mondo e che assegna dei preziosi premi ai vincitori.

 

Per candidarsi basta iscrivere il proprio stabilimento sul sito dedicato http://spiagge.mondobalneare.com e farsi votare dal pubblico, raccogliendo il maggior numero di voti entro il 31 agosto 2019.

 

I lidi vincitori delle scorse edizioni hanno ottenuto grande notorietà grazie al concorso "Best Beach", con numerose citazioni e interviste da parte di tv e giornali nazionali e locali, che si sono convertite in un incremento della propria immagine e dei propri clienti. Il concorso "Best Beach" è infatti il più prestigioso e consolidato riconoscimento per gli stabilimenti balneari, essendo organizzato dal più autorevole portale di settore.

 

Cosa si vince

La premiazione di "Best Beach" si terrà anche quest'anno alla fiera Sun di Rimini, il più importante evento fieristico del settore. I vincitori del concorso potranno vedere la gigantografia del proprio stabilimento esposta per tutta la durata della fiera (in programma dal 9 all'11 ottobre) e riceveranno una preziosa targa d'autore, un pezzo unico firmato dall'artista piemontese Piero Bussetti, durante una cerimonia di premiazione organizzata ad hoc alla presenza di tutta la stampa nazionale e internazionale presente in fiera.

 

Le categorie del concorso

Sono tre le categorie in cui è possibile candidarsi:

Best Beach Bar, per gli stabilimenti balneari e i ristoranti sulla spiaggia concentrati soprattutto sull’ambito del “food & beverage”, che prestano particolare attenzione alla qualità della cucina e della miscelazione e che sono specializzati in aperitivi, cocktail party e feste.
Best Beach Design, per gli stabilimenti balneari concentrati soprattutto sull'estetica del proprio arredo, che sono progettati secondo architetture all’avanguardia e che prestano particolare attenzione al design di qualità.
Best Italian Beach, per la classica “spiaggia all’italiana”, ovvero lo stabilimento balneare tradizionale che ha reso famosa la costa italiana tra i turisti di tutto il mondo, dove si presta particolare attenzione all’accoglienza di famiglie, bambini, animali, sportivi.
 

I vincitori di queste tre categorie saranno decisi dal pubblico: dopo avere iscritto il proprio stabilimento, sarà infatti possibile farsi votare tramite l'apposito pulsante del "like". Chi raccoglierà più voti sarà il vincitore della rispettiva categoria.

 

Oltre al voto del pubblico, una giuria di esperti del settore decreterà la "Best Beach" in assoluto, ovvero lo stabilimento balneare più d'eccellenza in Italia. Per fare ciò la giuria prenderà in considerazione i cinquanta stabilimenti balneari con il maggiore numero di voti al 31 agosto, dunque in ogni caso sarà importante raccogliere voti per concorrere al titolo di "Best Beach".

 

Come partecipare

Per iscriversi al concorso basta accedere al sito dedicato http://spiagge.mondobalneare.com e cliccare sul pulsante in alto "Iscrivi il tuo stabilimento".