Ravenna: ultimi giorni per iscriversi al corso per diventare bagnino con la società di Salvamento Nazionale

La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Ravenna, informa che sono questi gli ultimi giorni per potersi iscrivere al corso per bagnino di salvataggio dai 16 anni ai 55 anni.

 

Il corso avrà inizio il 20 gennaio 2020 ore 21.15 presso la piscina comunale di Ravenna e terminerà ai primi di maggio con esame finale e Commissione facente parte la Capitaneria di Porto di Ravenna, un medico specialista sul soccorso e rianimazione, e un maestro di salvamento della SNS.

 

Il corso è strutturato di lezioni pratiche in piscina il lunedì alle ore 21.15 e il mercoledì alle ore 14, di lezioni teoriche, di lezioni sul primo soccorso e BLSD, di lezioni pratiche al mare di voga con il moscone.

Il corso è completo per una buona preparazione all’attività di bagnino di salvataggio.

 

Il brevetto è riconosciuto in tutti i paesi europei abilita la professione presso il litorale marittimo e acque interne (piscine laghi e fiumi) con rinnovo triennale.

Il brevetto è valutato “titolo professionale di merito” per l’arruolamento volontario nella Marina Militare e nell’Esercito, per l’impiego dei militari delle FF.AA. e per l’attribuzione del credito formativo scolastico.

 

Per informazioni e iscrizioni c/o Confesercenti di Ravenna Piazza Bernini 7 tel. 0544. 292711 e cell. 347.2551698 Simona Tarlazzi Direttore della Sezione.

 

Stralcio da ravennawebtv.it